“Laudentur Iesus et Maria!
Cari Amici,
Vi comunico alcune importanti notizie relative alle celebrazioni in forma straordinaria presso la splendida Basilica di S. Paolo Maggiore in Napoli promosse, a norma del motu proprio Summorum Pontificum, dal Coetus fidelium Sant’Andrea Avellino.
Domenica 29 giugno p.v., nella Cappella di Sant’Andrea Avellino della medesima Basilica, alle ore 12:15, il Rev.do Don Andrew Southwell, già Cappellano della Latin Mass Society, canterà l’ultima S. Messa in rito romano antico prima della sospensione estiva, che interesserà, purtroppo, gli interi mesi di luglio e agosto. Non è noto la data della ripresa autunnale, a motivo di un probabile venir meno della disponibilità del Sacerdote celebrante. Il Coetus fidelium Sant’Andrea Avellino, pertanto, d’intesa con i RR. PP. Teatini, sta già cominciando a predisporre possibili soluzioni alternative per la celere ripresa delle celebrazioni secondo l’Usus antiquior del Rito Romano ogni domenica e festa allo stesso orario solito, le 12:15, particolarmente consono alle esigenze dei membri del gruppo. Appena ci saranno notizie certe in merito, saranno tempestivamente comunicate.
Un ringraziamento a tutti i cari Padri Teatini, sempre benevoli e accoglienti nei confronti del Gruppo stabile, nonché, in particolare, a P. Adam, che per circa otto mesi ha garantito la celebrazione della Messa tradizionale.
In unione di preghiera
In Cordibus Iesu et Mariae
I Delegati del Coetus fidelium Sant’Andrea Avellino “
Purtroppo non ci sarà nessuna ripresa a settembre. P. Adam durante l’ultima Messa da lui celebrata domenica scorsa ha spiazzato tutti i presenti annunciando di sospendere definitivamente la Messa tridentina in San Paolo Maggiore.
Se P. Adam non vuol più celebrare, è libero di farlo, ma dovrà renderne conto dinanzi alla Curia diocesana e alla Pontificia Commissione Ecclesia Dei.