Lo scorso sabato 28 luglio, come annunziato su questa pagina, si è svolto un pellegrinaggio more antiquo presso il Santuario della Madonna di Montevergine (AV). L’iniziativa ha riscosso notevole “successo”, se così si può dire. Sono accorsi sul Monte Partenio, infatti, numerosi fedeli campani legati alla Messa tradizionale, dall’Irpinia e dal Sannio, da Salerno e da Castellammare di Stabia, oltre che da Napoli, riempiendo interamente la Cappellina in cui è conservata la prodigiosa immagine della Madre di Dio. Dopo la recita del Santo Rosario, alle 12.00 il Rev. Don Roberto Spataro SDB ha offerto in canto il Santo Sacrificio della Messa secondo l’Usus antiquior del Rito Romano all’altare della Madonna. Ha assistito in coro il Rev.do Don Antonio Cioffi, alle cui cure spirituali sono affidati i fedeli del Coetus stabiese.
Un grazie imo ex corde ai Padri Benedettini, all’Abate Ordinario e particolarmente al giovane vice-Priore Dom Raffaele per la squisita ed fraterna accoglienza!
Infra alcune foto dell'”evento”, assieme al video della Messa della X domenica dopo Pentecoste celebrata domenica 29 luglio nel Santuario di San Gaetano dal Rev. Don Giorgio Lenzi, IBP.
SOLI DEO GLORIA